Serie C

La felicità è un palazzetto riempito ai limiti del consentito, che vibra, urla, gioisce e supporta 2 squadre che in campo danno tutto, facendo respirare atmosfere di tempi ormai lontani e per due anni negate dal covid.

Felicità è vedere 2 formazioni, due entità coese, darsi battaglia senza risparmiarsi come fosse l'ultima partita della vita, la più importante mai giocata prima e forse dopo.

Felicità è vincere il derby, riscattare la partita d'andata persa malamente, dimostrare a loro stesse e a tutto il pubblico che si può... che giocando con grinta e con un unico cuore pulsante, forse alcuni traguardi non sono così impensabili.

Felicità è poter scrivere queste righe ancora con l'adrenalina in corpo dopo aver vissuto da vicini una partita che "vale il biglietto" dell'intera stagione.

 

COME E' ANDATA LA GARA

Le ragazze della Samma ospitano tra le mura amiche le giovani atlete della Libertas, che all'andata avevano vinto con un perentorio 3-0 che non lasciava molti dubbi sull'andamento della partita.
Questa volta però le biancorosse si fanno trovare pronte ma soprattutto concentrate, e lo dimostrano subito nel primo set quando l'iniziale distacco di 4 punti, diventa motivazione e non rassegnazione.
Il primo parziale finisce nelle tasche delle padrone di casa, mentre il secondo, sempre giocato punto a punto, viene vinto dalle giovani della Libertas, che pareggiano così i conti e riaprono il match.
Il terzo set è forse il crocevia della partita.-. le ragazze della Samma riescono a trovare un allungo prepotente e incolmabile che decreta il vantaggio per 2-1 e le porta in una situazione di vantaggio anche psicologico.
Il quarto set riparte sempre punto a punto, le biancoazzurre mettono in campo tutto quello che hanno sfoderando probabilmente anche i migliori attacchi della partita, ma la Samma resiste, sa che il traguardo è raggiungibile, recupera e rimette la testa avanti per un 3-1 che fa esplodere di gioia tutto il palazzetto.

Discorso salvezza praticamente chiuso, ora la Samma si trova a poter combattere per le posizioni di centro classifica ancora con 2 scontri diretti da giocare.
Con questo spirito e questa coesione in campo probabilmente possiamo dormire ancora un pochino e continuare a sognare...

Forza Samma!!!

Volley Sammartinese ASD

Viale dell'Appennino, 498

San Martino in Strada

47121 Forlì (FC)

View on Google Map

Contatti

La segreteria è CHIUSA nel periodo estivo.

Telefono 
0543 480687

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social