Serie C

Perché? Per un 3-2?
No..in realtà il risultato è quasi ininfluente.. un aspetto secondario di questa fantastica serata che hanno vissuto le nostre ragazze della Samma e che di rimando hanno fatto vivere a tutto il pubblico accorso, ancora numeroso, a tifare e supportare la squadra.

E allora? Perché bisogna essere contenti? Perché lo sport è fatto di "Sliding Doors", di momenti nei quali i campionati, le partite, i singoli set possono prendere una strada oppure un'altra, momenti che comunque segnano e lasciano nella mente la fatidica domanda "e se...?"

Questa è stata una settimana movimentata per le ragazze della serie C con alcuni cambiamenti che, gioco forza, hanno variato le dinamiche all'interno del gruppo.
La Samma si è presentata al fischio d'inizio della partita con Coach Incorvaia e Coach Mazzotti come nuova coppia alla guida della squadra (primo sliding doors) e l'obiettivo di mettere seriamente in difficoltà una formazione, quella del Riccione, capace di imporsi 3-1 nel match di andata tra le mura amiche e di compiere una cavalcata prepotente fino al 5 posto in campionato.

I primi due set sono una fotocopia esatta...le biancorosse mettono in mostra un gioco più vario del solito, ma in seconda linea evidenziano qualche "nervosismo" che le rende eccessivamente contratte ed imprecise e che dà la possibilità alle ospiti, comunque solide ed ordinate, di portare a casa i primi 2 parziali 25-17.
Ed ecco il secondo slinding doors... forse a quel punto era più facile arrendersi.. sotto 2-0, con una prestazione fino a quel momento non impeccabile, il pensiero di aver perso l'opportunità di riscattare il match di andata era la scelta "facile" che avrebbe portato ad un epilogo netto in favore delle Riccionesi, ma....c'è sempre un ma...ed è per questo che è FANTAAAASTICA.

Le padrone di casa entrano in campo con una grinta, una voglia ed un atteggiamento semplicemente perfetto... il terzo set viene messo in bacheca in gran velocità con un perentorio 25-10 che lascia poco spazio al gioco pimpante, messo in campo fino a quel momento, delle avversarie...il quarto set, se possibile è ancora meglio...questa volta si chiude 25-9, il match va in parità ed 1 punto è assicurato.
Il 5 set, alla fine, è da manuale... 15-5 fischio finale e rimonta, con sorpasso, completata.

Una vittoria che porta 2 punti, una carica immensa e la consapevolezza, questa volta reale, che questa squadra ha un potenziale ben più alto di quanto messo in campo fino a ieri.

Peccato che il tempo per festeggiare sia poco, mercoledì 23 al Palamarabini andrà in scena lo scontro con le ragazze del Cervia, terza forza del campionato ma con due partite in meno di chi la precede.. incontro sicuramente difficile ma che la nostre biancorosse proveranno ad affrontare con la stessa caparbietà e attenzione messe campo contro Riccione.
Vi aspettiamo numerosi...in fondo, sognare non è mai stato un crimine!😉

Volley Sammartinese ASD

Viale dell'Appennino, 498

San Martino in Strada

47121 Forlì (FC)

View on Google Map

Contatti

Orari segreteria 
LUN - MER - VEN
18:30-20:30

0543 480687
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social