Serie C

Da sempre questo punto di vista identifica gli ottimisti e i pessimisti perché tante volte, in fondo, è una banale questione di "punti di vista".

Ma qua, guardando la partita di sabato, ci sono tanti aspetti che fanno restare l'asticella in perfetto equilibrio lasciando, almeno il sottoscritto, col dubbio irrisolto.

Ovvio che sulla carta pensare di strappare un set alla capolista (che fino a sabato ne aveva persi solo 7, e 5 contro la stessa squadra) giocando un secondo set da manuale, poteva far urlare il classico "ci metterei la firma", e ci mancherebbe... ma dopo il saluto finale qualche cosa non quadrava...e quel qualcosa era stato l'aver sciupato tante occasioni che hanno di fatto spianato la strada alle avversarie soprattutto nel 1 e nel 3 set.

Sia ben chiaro, grande merito a chi ha dimostrato di essere prima a pieno titolo mostrando una fase muro-difesa invidiabile ed una intensità in battuta che non ha quasi avuto cali per 4 set...però anche sabato la Samma ha ribadito che il Palamarabini, adesso, non è più facile terra di conquista per nessuno e forse, con qualche errore in meno come nelle precedenti partite, il pubblico si sarebbe potuto godere qualche minuto in più di spettacolo.

Come già detto in altri articoli, in un processo di crescita queste partite sono il miglior test possibile perché portano ogni squadra a scoprire e superare i propri limiti... e così è stato anche per noi!

Ora, finalmente, il tour de force con le prime della classe è finito e le nostre ragazze ne escono sicuramente con qualche punto in classifica e tante consapevolezze in più.
Adesso rimboccarsi le maniche (ma con una termica ancora a proteggere dal freddo) e preparare bene lo scontro diretto con il Rubicone in Volley, vittorioso all'andata in terra Forlivese per 3-0.

Ci sono ancora tante soddisfazioni da potersi togliere e vogliamo togliercele con voi! Seguiteci e Forza Samma!

 

 

Volley Sammartinese ASD

Viale dell'Appennino, 498

San Martino in Strada

47121 Forlì (FC)

View on Google Map

Contatti

La segreteria è CHIUSA nel periodo estivo.

Telefono 
0543 480687

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social