Serie C

Gutta cavat lapidem..la goccia perfora la pietra...no, non siamo alla nuova rubrica "il latino alla samma", ma vogliamo raccontare oggi di come piano piano, in questo mese, la convinzione di poter essere squadra e di potersi ritagliare uno spazio importante in questo girone sia entrata nella testa delle ragazze e, finalmente, abbia preso il sopravvento sulle incertezze e sulle paure che avevano contraddistinto buona parte del campionato.

Perché poi, si sa, la testa è il motore di tutto..se gira bene, ti può far diventare invincibile, ma se manca consapevolezza e lucidità può farti perdere partite e campionati.
E sabato le nostre beniamine hanno dimostrato, ancora, di poter affrontare questo campionato al massimo delle loro potenzialità..
La trasferta in casa delle ragazze del Rubicone si presentava insidiosa... primo perché all'andata erano riuscite ad imporsi in modo agevole tra le mura del Palamarabini, secondo perché le ragazze biancorosse venivano da un giro di partite con le prime della classe che avevano richiesto un elevato dispendio di energie mentali.

Ma stasera la Samma ha dimostrato di aver ormai acquisito quella sicurezza nei proprio mezzi capace di far gestire al meglio anche le situazioni più delicate delle partite.
I primi due set sono molto combattuti, con un gioco attento, soprattutto in difesa, di entrambe le squadre..la samma però riesce a piazzare in modo efficace l'allungo decisivo in ogni set e dopo 1 ora di gioco si trova avanti 2-0.

Il terzo set è quasi a senso unico... molto più determinate le padrone di casa, più intimorite le nostre ragazze...parziale netto ma giusto e computo dei set sul 2-1. A questo punto però le ragazze tornano in campo con una convinzione disarmante e prendono subito il largo potendo poi gestire nel migliore dei modi il set fino al 3-1 finale... triplice fischio e altra vittoria importante messa in bacheca.

Adesso un po' di meritato riposo per le festività pasquali e poi via ad affrontare le ultime due partite dell'anno contro le formazioni di Ravenna..
Tifate per noi e con noi...vincere insieme ha sempre un altro sapore! Forza samma!!

Volley Sammartinese ASD

Viale dell'Appennino, 498

San Martino in Strada

47121 Forlì (FC)

View on Google Map

Contatti

La segreteria è CHIUSA nel periodo estivo.

Telefono 
0543 480687

E-mail
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social