Serie D

Sabato 6 aprile le nostre ragazze hanno realizzato un sogno che nessuno si sarebbe mai aspettato a inizio anno. 

Dopo un anno turbolento che ha portato alla retrocessione la società si aspettava che questo sarebbe stato un anno di ricostruzione dove far crescere giovani promettenti e riacquistare un po’ di fiducia come squadra. Le nostre ragazze invece, fin dal primo torneo pre campionato, hanno mostrato di avere tutte le carte in regola per affrontare al meglio la stagione. Così sono arrivate le prime vittorie, sabato dopo sabato, tre punti alla volta,molte squadre hanno provato a scalfirle ma loro sono andate avanti come un treno, fino a questo scontro decisivo. Ieri sera il pala Marabini pieno di piccole atlete, fratelli, amici, genitori e fan accaniti hanno esultato e gioito per le nostre ragazze: il Big Match è andato sold out contro la seconda forza del campionato che anche all’andata aveva creato qualche problema. Le biancorosse venivano da una settimana turbolenta a causa di infortuni e un po’ di tensione data l’importanza della partita, ma entrano agguerrite. Servivano 2 set per realizzare questo sogno e le ragazze riescono a trasformare questa ansia in grinta e determinazione. 
Il primo parziale scorre veloce grazie una buona ricezione e ottimi attacchi dal centro e si conclude 25 a 17. 
Stesso scenario nel secondo set nel quale le nostre ragazze ci credono fino all’ultimo punto e riescono portare a casa l’ambita promozione, tra gli applausi e l’esultanza di tutto il pubblico presente.
A questo punto il Coach Zauli dà spazio a tutte le ragazze della rosa.
Avendo ormai raggiunto l’obbiettivo tanto ambito, la tensione e l’adrenalina calano nel campo della Samma e con questa anche la concentrazione di gioco lasciando spazio alle avversarie di conquistare terzo e quarto set. 
L’orgoglio delle nostre beniamine ritorna nel quinto set, le ragazze non vogliono interrompere la loro successione di partite vincenti quindi vincono il tie break con un parziale di 15 a 10 conquistando la loro 20esima vittoria consecutiva.
Che dire di questo gruppo meraviglioso? Serie C ha chiamato e le biancorosse hanno risposto con la prestazione più emozionante della stagione, incitate da un pubblico numerosissimo e rumorosissimo!
 
Come dice spesso il coach la pallavolo si alterna a momenti di pieno sole e a momenti di pioggia. Non si può certamente dire che le nostre ragazze hanno avuto solo momenti buoni durante il campionato ma sono sempre riuscite a trasformare questa pioggia in uno splendido arcobaleno che le ha portate dritte alla categoria successiva. 
Ora la Samma non si accontenta solo della promozione ma punta a battere il record provando a vincere 22 partite su 22.
In occasione di questa grande sfida vi aspettiamo venerdì alle 21.30 al Pala Marabini contro la giovane squadra del Mosaico, non mancate!
 
Grazie a tutto il pubblico di ieri sera, è stato bellissimo😍
Forza Samma🤍❤️

Volley Sammartinese ASD

Viale dell'Appennino, 498

San Martino in Strada

47121 Forlì (FC)

View on Google Map

Contatti

Orari segreteria 
LUN - MER - VEN
18:30-20:30

0543 480687
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Social